Il Blog di Vivere di Turismo
articolo-vivere-di-turismo

03 nov Vivere di Turismo è un corso da Millionaire!

Che il mio corso avesse della stoffa lo sapevo sin dall’inizio, ma addirittura essere scelto per il Giornale periodico per eccellenza degli imprenditori non me lo sarei aspettato così in fretta!

Al corso Vivere di Turismo™ è dedicata un’intera pagina di millionaire di questo mese!

Eppure eccoci qui, con un doppio riconoscimento. Il primo per l’azienda che gestisco, che è un esempio per l’Italia intera di efficenza e lungimiranza. Il secondo riconoscimento, quello più importante per me in questo momento, è per il corso Vivere di Turismo, che alla prima edizione è quasi Sold Out, e oggi 3 Novembre mancano appena 15 posti e poi chiudiamo le iscrizioni!

Vivere di Turismo™ si presenta da subito come un corso sopra le righe. Non ti insegno i trucchi del mestiere, ti insegno “Il Mestiere” dell’imprenditore extra alberghiero.

La forza del corso è quello di concentrare in due giorni una mole di contenuti esplosiva. Una attenzione maniacale è posta nell’esposizione: saliranno sul palco 6 formatori d’eccezione. Uno sarò io, con il mio ruolo di “gestore di successo”. Ma dato che non sono superman (qualcuno forse ci ha creduto fino ad ora!), sarò affiancato per i 6 temi che tratteremo, dai migliori esperti in Italia, che si sono distinti perchè semplicemente… sono tra i migliori nel loro campo! Non vi voglio svelare i nomi. Assistere a questa formazione eccezionale sarà privilegio di pochi partecipanti che hanno deciso di darci fiducia.

Sapete perché non è possibile iscriversi e pagare direttamente il corso? Ho ricevuto e rifiutato diverse richieste di persone che pensavano di iscriversi ad un corso di formazione sulle tecniche di web marketing o revenue management.

Ci tengo ad essere chiaro: tratteremo anche questi temi come da programma, ma la cosa importante nel business non è tanto la tecnica, quella la si impara, ma è la psicologia. Il mestiere dell’imprenditore extra alberghiero richiede preparazione specifica, ma soprattutto un salto di paradigma.
Quando in aula chiedo il motivo per cui la gente approccia al B&B, agriturismo o alle case vacanze, la risposta più comune, 95% dei casi, è “la passione”.

Salvo poi constatare dopo 5 minuti che la maggior parte di loro avevano perso per strada la passione a causa di difficoltà legate all’organizzazione aziendale.
Io dico che l’attività extra alberghiera è un’ azienda a tutti gli effetti, e al corso ti insegno come renderla efficiente, così che tu possa recuperare la passione che avevi inizialmente e godere dei frutti del tuo lavoro!

Se vuoi far parte anche tu del corso che cambierà per sempre l’approccio al settore extra alberghiero, affrettati ad inviare oggi stesso la tua candidatura alla sua prima edizione di Firenze, il 4 e 5 di Dicembre. Non aspettare oltre… non c’è molto tempo e i posti in sala sono pochi.

Ad maiora!

PS: se vuoi leggere l’articolo integrale, clicca qui per scaricarlo. :)

Redazione

La redazione on-line di Vivere di Turismo è composta da un team multidisciplinare, con esperienze avanzate nella gestione turistica.

Nessun commento

Scrivi un commento