Risoluzione problemi Live Streaming Video

Problemi con il Live Streaming?

Per non compromettere la qualità delle immagini, delle slide che verranno proiettate e registrate, l’intero Live Streaming verrà trasmesso ad una qualità di 1 Mbp/s, ecco alcune linee guida nel caso dovessero esserci dei malfunzionamenti durante la trasmissione dell’evento.

In caso di visione a scatti:

  • Verificare di avere una connessione in download di almeno 2 Mbp/s
  • Controllare che il device utilizzato per la visione non abbia in corso dei processi di download che potrebbero limitare la banda
  • Controllare eventuali malware che potrebbero utilizzare risorse del computer e della banda

Alcune soluzioni:

  • Chiudere eventuali Dropbox o Google Drive o altri software o app che utilizzano la connessione web
  • Chiudere eventualmente Chat (Skype, Gtalk) ma anche altri software o app
  • Interrompere eventualmente programmi di ftp in corso

In caso di assenza di audio:

Essendo una trasmissione digitale l’audio è inglobato nello stesso flusso di dati, per cui se riuscite a vedere il video dovete necessariamente ascoltare l’audio. In caso di assenza di audio controllare l’uscita audio delle casse o delle cuffiette.

utente-e-pswd-non-corretti

In caso di inserimento di dati di accesso non corretti:

Se inserendo i tuoi dati di accesso (User e Password) che ti sono stati inviati, non riesci ad accedere al Live Streaming e visualizzi il messaggio d’errore “Nome utente o password non corretti.“, controlla attentamente se corrispondono integralmente.

Fai attenzione al corretto inserimento degli spazi e dei caratteri maiuscoli e/o minuscoli, che devono essere inseriti esattamente come ti sono stati inviati.

È vietata la cessione delle vostre credenziali di accesso a terzi

Le credenziali di accesso sono assolutamente uniche e personali. Non possono quindi essere cedute a terzi.

Inoltre le vostre credenziali permettono la visione del Live Streaming Video solo su un dispositivo alla volta. Non puoi quindi utilizzare queste credenziali su più dispositivi nello stesso momento, perché nei dispositivi sui quali verranno inserite dopo il primo inseirmento non avranno accesso al Live Streaming.