Le 4 parole chiavi per offrire un soggiorno perfetto ai tuoi clienti

viverediturismo_danilo_beltrante

Se sei gestore di una struttura ricettiva, un B&B o di un appartamento turistico, la soddisfazione del cliente è al centro della tua attenzione.

Deve essere aiutato, capito, coccolato e soprattutto, deve provare emozioni nuove, mai sentite prima in un’altra struttura per ricordarsi di te.

Ecco 4 parole chiavi da ricordare sempre per offrire un soggiorno perfetto ai tuoi clienti:

1) Pulizia

La pulizia del B&B o dell’appartamento è basilare. Il cliente è molto attento a questo particolare: vede ogni minimo dettaglio e su questo basa la sua impressione generale della struttura e del suo soggiorno. Se il cliente trova dei capelli sul letto, il soggiorno inizia male!

Per questo, devi essere attento e efficiente: fatti una check-list delle cose da pulire tutti i giorni e di quelle periodiche con descrizione delle azioni e dei prodotti da usare. Sarai totalmente preparato e non ti scapperà nulla! Forma il tuo personale a pulire meglio che negli alberghi e seguire la tua procedura. Otterrai successi incredibili.

pulizie

2) Accoglienza

Che tu faccia il check-in personalmente o che lo faccio un tuo collaboratore, sii attento e collaborativo. Con la tua accoglienza, devi trasmettere umanità e calore.

Fai un check-in personalizzato, conoscendo dettagli del cliente. Un legame si deve creare: per questo, segui i suggerimenti dati per essere un vero artista dell’accoglienza.

3) Arredamento

Altro elemento chiave per un ospite: l’ artista dell’accoglienza Costruisci un vero nido per i tuoi clienti: comodo, luminoso, un oasi di relax.

Il cliente si sentirà avvolto in un ambiente caldo e sarà ancora meglio che a casa. L’arredamento da al cliente la sensazione di essere coccolato solo con un’attenzione data ai colori, ai tessuti e ai soprammobili che usi.

4) Location

Cura la tua location, dando informazioni sulla zona, sui supermercati.

Trova le informazioni interessanti per la tua nicchia, concordi delle convention con ristoranti e strutture come wine bar, musei…

Permetti così al tuo cliente di godersi la città ed il quartiere dove alloggia come se fosse un cittadino. Lo apprezzerà sicuramente.

 

Cura questi quattro elementi chiave per curare il tuo cliente e assicurarti che sia soddisfatto al 100%. Ti permetteranno di avere la tua struttura sotto controllo: se il cliente è soddisfatto al 100% o quasi, se sente che è coccolato e aspettato con piacere, sarà propenso a lasciare una recensione e a parlare di te intorno a se.