Conosci il business degli affitti per studenti? Ti suggerisco quest’opportunità…

affitti_per_studenti_viverediturismo_danilo_beltrante

Stai cercando una nuova idea per fare business nel settore extra-alberghiero?

Oggi voglio farti un regalo raccontandoti questa storia fantastica: sto parlando della storia di Ivan Miccolis! Già ospite della prima edizione del Corso Vivere di Turismo e presente anche quest’anno in qualità di guest trainer.

Chi è Ivan Miccolis?

È un ragazzo italiano di 29 anni che gestisce 4 edifici con 65 appartamenti turistici a Madrid ed ha un’azienda di costruzione, ma soprattutto ha creato Help Madrid, un brand molto riconosciuto a Madrid che si occupa dell’affitto di stanze in appartamenti condivisi offrendo agli studenti ambienti completamente ristrutturati con ottimi servizi accessori ed in una splendida location.

Come è nata l’idea di Help Madrid?

Nasce 6 anni fa in Irlanda dove Ivan trova lavoro, con risultati brillanti, in una multinazionale turistica americana che gestisce diverse proprietà, catene alberghiere, compagnie di navigazione, ma da quel posto Ivan sente la necessità di spostarsi e si iscrive ad un Master a Madrid.

All’arrivo a Madrid si rende subito conto di una prima necessità: l’assenza sul mercato di stanze in buone condizioni che potevano essere affittate a studenti. A Febbraio, quando mise piede a Madrid, le stanza erano tutte piene e si trovavano solo dei tuguri.

A termine del suo Master propone il suo progetto: un business di appartamenti di un certo livello, da affittare a studenti e la cosa riscuote subito un grande interesse in tutti i docenti.

affitti-agli-studenti

Concluso il Master, cosa succede?

Ivan decide di mettersi in gioco e realizzare concretamente questo business e, con l’aiuto del suo business partner Javier ci riesce e dà vita a Help Madrid.
Ovviamente all’inizio ha dovuto affrontare mille ostacoli, legati sia alla difficoltà nell’ottenere un prestito dalle banche, che alla scarsa fiducia che i proprietari degli immobili riponevano in un ragazzo giovane e straniero.

Con forza e determinazione ed una chiara vision del suo business è riuscito a trasmettere ai proprietari degli immobili il vantaggio che avrebbero ricavato nel dare in gestione i propri appartamenti a qualcun’altro senza doversi più occupare di varie problematiche come: l’occupazione dell’appartamento, le varie azioni di manutenzione, come ad esempio, il doverlo imbiancare ad ogni cambio di inquilino.

Ciò permette di offrire allo studente una vera unique selling position, un prodotto che rispecchia le loro caratteristiche ed esigenze, perchè oltre ad offrire una stanza nel centro della città in condizioni ottimali, con degli standard specifici, fornisci dei servizi accessori che possono essere: le pulizie della stanza, l’organizzazione di corsi di spagnolo ed interessanti occasioni di incontro tra ragazzi con esperienze e culture diverse.

La storia di Ivan incarna perfettamente lo spirito che ha guidato la creazione del corso Vivere di Turismo ed è per questo che ho voluto raccontarvi la sua esperienza.

E vi dirò qualcosa di più, l’azienda Help Madrid, che ha rivoluzionato, grazie a Ivan, il mercato degli affitti per studenti a Madrid, ora sta sbarcando in Italia e questa rappresenta un’anteprima assoluta.

Cosa c’entra questo con te?

Ivan vuole aiutare nuovi imprenditori come te ad intraprendere la sua stessa strada, ma in Italia.

Attraverso una nuova start up aziendale, una sorpresa che verrà svelata solo a chi parteciperà al corso Vivere di Turismo, ha deciso di investire nella formazione per trovare dei partners già formati ed allineati con il giusto modo di vedere e fare le cose: imprenditori extra alberghieri in Italia che vogliano entrare nel profittevole business degli affitti a studenti.