Revenue management

Se pensi che per riempire la tua struttura sia sufficiente abbassare i prezzi sbagli di grosso. Non è in questo modo che si comporta un vero imprenditore extra alberghiero.

Il prezzo ha certamente la sua importanza, ma per ottenere risultati bisogna pianificare una strategia più ampia che tenga conto dello storico della struttura, del territorio, del settore, del periodo, del target per creare un prodotto su misura.

In questi articoli ti sveleremo tutti i segreti del Revenue Management, faremo esempi reali, parleremo degli errori più comuni che commette chi gestisce una struttura turistica.

tariffe affitti brevi in aumento

23 mag Salgono (per legge) le tariffe degli affitti brevi!

Si sta discutendo in parlamento in queste ore il testo della legge che regolerà il mercato degli affitti brevi, pubblicato in gazzetta ufficiale il 24 aprile scorso. La naturale conseguenza di questa norma sarà l'aumento delle tariffe medie degli appartamenti turistici. Leggi fino in fondo l'articolo e capirai...

Leggi ancora
altalena-prezzi

18 ago Revenue Management e l’altalena del prezzo

Oggi voglio riportare le (sagge) parole che ho letto in questo articolo inglese. Sostiene che il revenue management sia cosa dura di questi tempi. Clienti che cambiano gusti ogni stagione, nuove tecnologie che velocizzano l'informazione, competizione alle stelle, ricerche e interazioni sempre più frastagliate. Non basta più solamente scegliere...

Leggi ancora