Il Blog di Vivere di Turismo
servizi-ancillari-famiglie

27 ago 3 segreti per permettere alle famiglie di trascorrere una vacanza indimenticabile

Per ottimizzare la tua redditività e fidelizzare i clienti della tua struttura ricettiva, punta sui servizi ancillari! Se le famiglie in vacanza sono il tuo target, ecco come fare.

Le famiglie hanno delle necessità diverse dagli altri turisti, che siano coppie o gruppi di amici. Scopri come rendere la loro vacanza indimenticabile grazie ai servizi ancillari!

I servizi ancillari sono i servizi extra che puoi offrire ai tuoi clienti per migliorare il loro soggiorno.

Ecco un elenco dei tre principali servizi ancillari da proporre alle famiglie:

1­) Un servizio di baby­sitting

Le famiglie aspettano con impazienza le ferie. È il momento in cui i genitori possono trascorrere dei momenti di qualità con i loro figli.

Ciò non significa che non vorrebbero avere un momento di coppia durante il loro soggiorno. Proporre ai genitori un servizio di baby­sitting è un must.

Può permettere loro di avere una serata speciale al ristorante o di fare un tour di degustazione di vino a cui non potrebbero partecipare con i loro figli.

baby-sitting

2­) Dei tour adatti a famiglie e bambini

In ogni città, ci sono musei, attrazioni e varie attività. La maggior parte sono destinati agli adulti, ma alcune sono adatte ai bambini.

Le famiglie desiderano fare attività in cui i loro figli si possono divertire e scoprire nuove culture.

Informati presso l’Ufficio del Turismo della tua città o presso gli organi che gestiscono tour e musei. Ci sono dei percorsi fatti a posta per i bambini. Proporli ai genitori è sicuramente un’idea meravigliosa.

Finalmente, adulti possono alleare cultura e divertimento insieme ai figli!

3­) Un servizio di lavanderia a disposizione

Quante volte le famiglie arrivano a fine vacanza e hanno tutti i vestiti sporchi o macchiati?

Tra i giochi dei più grandi, i neonati che possono esser malati, le famiglie si cambiano molto spesso ed hanno delle grande quantità di vestiti da lavare e stirare.

Poter affidarsi ad una società specializzata, una lavanderia che lava e stira in poco tempo rappresenta guadagno di tempo per le mamme in ferie e sicuramente fa la felicità di tutti quanti!

I servizi ancillari sono essenziali per assicurarti la fedeltà dei clienti. Soddisfanno i loro bisogni primari e ti permettono di renderli felici, rilassati e ottenere delle buone recensioni!

Gwendoline Brieux

Appassionata di scrittura e di lingue, nata in Francia. La sua curiosità e il suo amore per le culture straniere l’hanno portata a vivere in Inghilterra per due anni e in Italia da ormai quattro anni. Laureata in storia e letteratura italiana, si avvicina al turismo grazie ad un’esperienza pluriennale in un’agenzia immobiliare specializzata nelle locazioni turistiche a breve, medio e lungo termine. Dopo anni di check-in, check-out e gestione dei clienti, ha deciso di lanciarsi in freelance nelle sue due passioni: la scrittura e il turismo.

Nessun commento

Scrivi un commento